rotate-mobile
Cronaca Valle degli Angeli

L'ex scuola "Nicholas Green" abbandonata e degradata, la proposta: "Demolitela"

La proposta del consigliere della III circoscrizione Mario Barresi per restituire lo spazio ai cittadini

Una struttura fatiscente abbbandonata da anni. Da molti anni attorno alla ex scuola Nicholas Green di Valle degli Angeli è cresciuto il degrado a dismisura. Varie sono state le proposte della Terza Municipalità nel corso del tempo ma adesso quel che resta del manufat to si trova in condizioni più che fatiscenti.Oltrepassando il varco dove c’era il cancello, si possono solo ammirare ammassi di rifiuti abbandonati e tanta desolazione.

A proporre un intervento nel plesso è il consigliere della III municipalità Mario Barresi. "Si chiede all'amministrazione, visa la irrecuperabilità del manufatto, di progettare la demolizione dello stesso con la conseguente bonifica dell’intera area per riconsegnare gli spazi aperti ai cittadini ed ai ragazzi residenti nei luoghi limitrofi - scrive in una nota -Uno spazio aperto e bonificato sarebbe meno incoraggiante per chi ne vuole fare luogo di degrado e di discarica".

"Il sogno sarebbe quello di poter creare (ricorrendo a fondi specifici) un centro sportivo comunale multidisciplinare da dedicare proprio a Nicholas Green, per rendere onore sul serio al suo sacrificio. Si spera, di poter iniziare un cammino congiunto e collaborativo per giungere a tale obiettivo", conclude Barresi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex scuola "Nicholas Green" abbandonata e degradata, la proposta: "Demolitela"

MessinaToday è in caricamento