rotate-mobile
Cronaca

Gestione risanamento, Siracusano: “Al via l'iter per la proposta di legge contro le baraccopoli”

La deputata di Forza Italia indicata come relatrice unica del provvedimento. “Incarico che mi inorgoglisce, è giunto il momento di cancellare per sempre l'inaccettabile vergogna”

"La prossima settimana inizieranno, in Commissione Ambiente alla Camera dei deputati, i lavori parlamentari in merito alla proposta di legge del centrodestra, a mia prima firma, recante 'Disposizioni per la gestione dell'emergenza legata al risanamento dei nuclei abitativi degradati nella citta' di Messina'. Un momento importante, che auspicabilmente portera' il testo della norma in Aula a Montecitorio gia' nel mese di luglio”.

Cosi' Matilde Siracusano, deputata di Forza Italia. “Nelle scorse ore - aggiunge la deputata messinese - sono stata ufficialmente indicata come relatrice unica del provvedimento. Un incarico che mi inorgoglisce, che accolgo con grande soddisfazione, una assunzione di ulteriore responsabilita' che mi portera' nelle prossime settimane a lavorare con ancora piu' vigore. È giunto il momento di cancellare per sempre l'inaccettabile vergogna delle baraccopoli di Messina, e' giunto il momento di dare una prospettiva di dignita' e di normalita' alle 8mila persone che da anni vivono in condizioni insostenibili".

"Partendo dai partiti del centrodestra e da coloro che hanno sottoscritto la pdl - la capogruppo di Forza Italia alla Camera, Mariastella Gelmini, il capogruppo di Fratelli d'Italia a Montecitorio, Francesco Lollobrigida, il vice capogruppo della Lega alla Camera, Alessandro Pagano, e numerosi parlamentare di Forza Italia, Lega e FdI - dialoghero' con tutte le forze politiche con l'unico obiettivo di portare all'approvazione definitiva del Parlamento questa importante legge".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gestione risanamento, Siracusano: “Al via l'iter per la proposta di legge contro le baraccopoli”

MessinaToday è in caricamento