Cronaca

Nominata la squadra di governo della rettrice Spatari, Saitta torna tra i prorettori

Ufficializzate dopo l'indicazione del vicario Giuseppe Giordano le designazioni della nuova amministrazione dell'Università. Non ci sarà - secondo previsioni - Luigi Chiara

Nominati ufficialmente dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi i prorettori che vanno a comporre la squadra di governo della rettrice Giovanna Spatari. I nomi sono quelli del professore Eugenio Cucinotta, ordinario di Chirurgia generale, Prorettore ai Rapporti con il Policlinico; la professoressa Paola Dugo, ordinaria di Chimica degli Alimenti, Prorettrice alla Ricerca; il professore Antonino Germanà, ordinario di Anatomia Veterinaria, Prorettore al Diritto allo studio; la professoressa Candida Milone, ordinaria di Fondamenti chimici della Tecnologia, Prorettrice alla Didattica; il professore Antonio Saitta, ordinario di Diritto Costituzionale, Prorettore all’Organizzazione amministrativa e la professoressa Maria Grazia Sindoni, ordinaria di Linguistica inglese, Prorettrice ai Percorsi interculturali e plurilinguismo. Nelle scorse settimane la Spatari aveva già indicato come prorettore vicario Giuseppe Giordano, fedelissimo di Giovanni Moschella che aveva ricoperto l'incarico con Salvatore Cuzzocrea. 

Il nome di Saitta conferma il sostegno della componente di Sinistra all'Università a sostegno della Spatari, Saitta era già stato prorettore con l'amministrazione Navarra. Resta fuori secondo previsioni della vigilia Luigi Chiara che era stato braccio destro di Cuzzocrea negli anni di governo dell'ex rettore e sul quale Moschella avrebbe posto il veto. 

Giordano prorettore vicario

È questo il primo atto di costituzione della governance dell’ateneo che sarà successivamente implementata con deleghe settoriali e, sulla base di specifiche esigenze e necessità, con gruppi di lavoro con obiettivi tematici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nominata la squadra di governo della rettrice Spatari, Saitta torna tra i prorettori
MessinaToday è in caricamento