rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Reddito di cittadinanza, Schifani incontra i manifestanti: "La Regione non ha strumenti per intervenire"

I percettori da giorni protestano davanti a Palazzo d’Orléans contro la riforma della misura decisa dal governo nazionale. Le dichiarazioni del presidente della Regione: "Deve essere chiaro che non devono e non possono essere alimentate illusioni su percorsi non praticabili"

l presidente della Regione Siciliana Renato Schifani ha incontrato oggi pomeriggio una delegazione dei percettori del reddito di cittadinanza che da giorni protestano davanti a Palazzo d’Orléans contro la riforma della misura decisa dal governo nazionale.

"Ho voluto incontrare questi cittadini che manifestano civilmente - ha detto il presidente Schifani -  perché ritengo doveroso ascoltare le  loro ragioni. In me troveranno sempre una persona attenta e disponibile. E' un tema estremamente delicato, che mette in discussione il futuro di tante persone".

Schifani ha poi aggiunto: "Deve essere chiaro che non devono e non possono essere alimentate illusioni su percorsi non praticabili. Il reddito di cittadinanza è una misura nazionale, sulla quale la Regione non ha strumenti per intervenire. Comunque, parleremo col governo dello Stato per capire quali sono le intenzioni di Roma sul futuro di un provvedimento che, evidentemente, non ha funzionato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reddito di cittadinanza, Schifani incontra i manifestanti: "La Regione non ha strumenti per intervenire"

MessinaToday è in caricamento