rotate-mobile
Cronaca Provinciale / Via Giuseppe la Farina

Selezione Atm per 70 apprendistato, manifestazione degli ex autisti a tempo

Sit-in all'esterno dell'azienda trasporti dei trenta conducenti che per limiti d'età non hanno potuto prendere parte alla scelta della nuova graduatoria e non hanno più un lavoro

Sit-in pacifico ma contrario alle scelte dell'Atm. I trenta ormai ex autisti a tempo determinato dell'ente di via La Farina sono passati alla protesta contro la selezione per 70 posti di apprendistato che li tiene fuori per ragioni di età, il limite è 29 anni, e non possono aspirare ad aver rinnovato il contratto. Il presidente Pippo Campagna aveva già replicato sostenendo che la legge per i contratti di apprendistato prevede l'iter con il limite di età e che chi aveva un contratto a tempo determinato non può di diritto entrare in organico aziendale a scadenza del rapporto di lavoro. Nel pomeriggio prevista in Atm una riunione tra i vertici della Spa e  i sindacati in cui si parlerà anche della riorganizzazione del personale. 

Selezione apprendistato Atm, contestata la procedura 

Le domande per la selezione di apprendistato sono scadute il 20 aprile per l'assunzione di 70 risorse umane con contratto di apprendistato professionalizzante nel ruolo di Operatore di esercizio; 2 risorse con contratto di apprendistato professionalizzante nel ruolo di Ing. specializzato ICT-ITS; una risorsa con contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Capo Contabile; una risorsa con contratto a tempo indeterminato nel ruolo di Coordinatore di esercizio; una risorsa con contratto a tempo determinato nel ruolo di Dirigente Tecnico e Direttore di Esercizio della Tranvia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selezione Atm per 70 apprendistato, manifestazione degli ex autisti a tempo

MessinaToday è in caricamento