rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | "Stop ai manager ostaggio della politica", all'Asp la protesta dei lavoratori

J'accuse della Cisl Fp stamani nella sede di via La Farina dove si è svolta la manifestazione contro "un atteggiamento antisindacale". Sul tappeto più di una questione aperta: dai precari covid alla sicurezza sul posto di lavoro

"La sanità ha Messina ha bisogno di un cambiamento drastico e repentino". E ancora: "Basta ai manager ostaggio della politica". E' l'atto d'accusa della Cisl Fp stamani nella sede dell'Asp in via La Farina dove si è svolta la manifestazione dei lavoratori per protestare contro quello che viene considerato un atteggiamento antisindacale e porre questioni importanti che vanno dalla situazione dei precari Covid alla sicurezza sul posto di lavoro.

"Siamo stati obbligati nostro malgrado a dimostrare all'Asp di Messina e al suo managment che non è più possibile continuare ad osteggiare le corrette relazioni sindavali, la libertà di pensiero e di espressione attraverso le assemblee sui luoghi di lavoro - la segretaria generale della Cisl Fp Messina, Giovanna Bicchieri - Abbiamo scelto l'Asp di Messina come luogo di incontro per trattare argomenti importanti, dai lavoratori covid alla sicurezza. Eppure, per trattare semplici argomenti c'è stato impedito per ben tre volte di indire l'assemblea a Palazzo Geraci".

Video popolari

VIDEO | "Stop ai manager ostaggio della politica", all'Asp la protesta dei lavoratori

MessinaToday è in caricamento