Venerdì, 19 Luglio 2024

VIDEO | Sit in No Ponte, lo sfogo dell'ex sindaco Accorinti: "Non mi hanno fatto parlare, ecco dove arriva l'arroganza"

Da sempre contrario all'infrastruttura, era tra gli attivisti che hanno accolto il ministro Salvini alla rada San Francesco con striscioni e cori di protesta. "Mi chiedo che fine hanno fatto gli elementi fondamentali della democrazia"

Fischi, striscioni e anche insulti. Sono stati di parola gli attivisti No Ponte che stamani hanno accolto il ministro Matteo Salvini in città per il convegno organizzato dalla Cisl. "Noi il ponte non lo vogliamo", "Salvini vai via", alcuni degli slogan contro il ministro convinto di poter avviare i lavori della mega infrastruttura già nel 2024. Un centinaio di persone schierate dove ci sono i tornelli della Caronte hanno manifestato nettamente il proprio dissenso anche con il lancio di carta igienica.

Il coro dei no Ponte contro il ministro Salvini

Tra questi anche l'ex sindaco di Messina Renato Accorinti che si è detto attonito e deluso per il no alla sua richiesta di intervenire al convegno per spiegare le ragioni del territorio. "Ho chiesto ufficialmente di parlare come cittadino ed ex sindaco di una città che ha detto no in modo imponente e hanno detto no. Penso che hanno organizzato i sindacati e mi chiedo che fine ha fatto gli elementi fondamentali della democrazia. Pensa l'arroganza dove arriva".

Video popolari

MessinaToday è in caricamento