rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Provinciale

A Provinciale l'ultimo saluto a Filippo Ricciardi, il "dottore del pallone"

L'ultimo saluto ad un vero e proprio simbolo del calcio messinese. I funerali nella chiesa di Santa Maria di Gesù, presenti ex calciatori e dirigenti oltre ai tifosi organizzati

L'applauso all'uscita della bara, ricoperta di sciarpe e maglie giallorosse. Così Provinciale, e la città intera, hanno saluto Filippo Ricciardi per decenni il medico sociale del Messina calcio. Il professionista si è spento ieri all'età di 87 anni chiudendo una lunga carriera vissuta per lo più ai bordi del campo, fino alla Serie A.

I funerali si sono svolti questo pomeriggio nella chiesa Santa Maria di Gesù. Presente l'Acr Messina con una delegazione di giocatori e dirigenti così come tanti ex calciatori che in passato hanno difeso i colori della città come Alessandro Parisi, Ciccio La Rosa insieme all'allenatore Pino Irrera e a Giuseppe Aliotta, figlio dell'indimenticato presidente Emanuele Aliotta. Alle eseque, celebrate da don Bartolo Calderone, sono intervenuti anche i rappresentanti dei gruppi di tifosi organizzati Gioventù Giallorossa e Fedelissimi. A rappresentare la terza circoscrizione, il presidente Lino Cucè.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Provinciale l'ultimo saluto a Filippo Ricciardi, il "dottore del pallone"

MessinaToday è in caricamento