rotate-mobile
Cronaca Provinciale

Sosta selvaggia, blitz della polizia municipale in via Napoli: multe salate e punti decurtati

Diverse le rimozioni dei veicoli parcheggiati sul marciapiede. A far scattare l'intervento la denuncia del padre di disabile

Multe e rimozioni a Provinciale durante il blitz della polizia municipale guidata dal comandante Stefano Blasco contro la sosta selvaggia. Presi di mira i parcheggi incivili di diversi automobilisti di via Napoli che hanno lasciato le loro vetture sul marciapiede impedendo il passaggio dei pedoni e occupando gli scivoli per i disabili.

A segnalare questa mattina l'ennesimo episodio di mancanza di rispetto delle regole l'anziano padre di una disabile che ha dovuto trascinare per diversi metri la sedia a rotelle. Tutti gli scivoli erano ostruiti dalle auto. Numerose le sanzioni di euro 165 con la decurtazione di 4 punti di patente per le infrazioni al codice della strada inerenti art.158.

Solo nell'arco di una settimana la grossa mole di lavoro del nuovo nucleo operativo composto da otto unità ha fatto registrare numeri davvero  impressionanti. Il report ha fatto registrare 157 punti decurtati dalle patenti con 23 rimozioni coatte per stalli disabili occupati abusivamente da non aventi diritto. 

Controlli serrati sono stati eseguiti infatti anche per chi utilizza il contrassegno pass disabili di parenti per recarsi al lavoro. Piantonamenti e pedinamenti in abiti civili per non farsi riconoscere, sono necessari per cogliere i furbetti sul fatto per procedere alla contestazione art. 188 cds di euro 168 e di 6 punti di patente decurtati. Nella settimana elevati n. 5 verbali per violazione dell'articolo 188 cds. 

articolo aggiornato alle 19.36 del 26 maggio 2023 // inseriti dettagli intervento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sosta selvaggia, blitz della polizia municipale in via Napoli: multe salate e punti decurtati

MessinaToday è in caricamento