rotate-mobile
Cronaca

Provinciale e Viale Europa, via alle sedie segnaposto: rimozione e multe della Municipale

Lasciate ai bordi delle strade o nelle piazzette, c'è anche chi li assicura con catene. L'operazione "decoro urbano" contro una "usanza” che ha a che fare non solo con la carenza di parcheggi

D’estate gli ombrelloni segnaposto, in inverno la piaga mai debellata delle sedie o di altre cianfrusaglie utilizzate da chi pensa di essere più furbo degli altri e non ha alcuna voglia di fare mille giri per trovare il parcheggio alla propria auto. Quello delle sedie lasciate davanti casa o davanti a qualche negozio per non far parcheggiare le altre auto e riservarsi lo spazio è una “usanza” che ha a che fare non solo con la carenza di parcheggi all’interno della città, ma anche con un visione tutta messinese della strada.

Qualcuno li lascia anche in qualche piazzetta o sulle panchine per poi utilizzarle alla bisogna, magari per stare comodo e farsi quattro chiacchiere con gli amici. Non manca nenche chi li assicura con la catena a un palo e tanto di scritta - anche quella scorretta -  "Propietà privata". Una prassi consolidata ma tutt’altro che lecita. E oggi gli agenti della Polizia municipale, guidata dal commissario Giovanni Giardina ha fatto repulisti – tra rimozioni e verbalizzazioni - nella zona tra viale Europa e Provinciale. Il servizio proseguirà a tappeto anche in altre zone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provinciale e Viale Europa, via alle sedie segnaposto: rimozione e multe della Municipale

MessinaToday è in caricamento