rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

"Salviamo la spiaggia del Ringo", i volontari di MessinAttiva puliscono tre chilometri di rifiuti

In un paio di ore hanno recuperato di tutto. Al loro fianco cittadini comuni e Nino Micali, fondatore del gruppo nato per salvaguardare l'area ed evitare la realizzazione del porto turistico previsto dal progetto di riqualificazione del water front

La parola d'ordine è "Salvare la spiaggia del Ringo", quei tre chilometri di spiaggia nel cuore della città già oggetto di una petizione contro la ralizzazione di un porticciolo turistico che la strapperebbe per sempre alla fruizione dei cittadini.

Stamani, per pulire l'arenile dai rifiuti e ribadire con forza la voglia di riapprorpiarsi di quell'arenile, sono stati i volontari di MessinAttiva. In un paio di ore hanno recuperato di tutto, dal polisterolo alle lenze dei pescatori, dai rifiuti urbani lasciati dei passanti a quelle portate dal mare chissà da dove. 

Accanto a MessinAttiva anche comuni cittadini che hanno voluto unirsi in questa attività di volontariato e Nino Micali, fondatore del gruppo “Salviamo la spiaggia del Ringo”, impegnato da mesi per tutelare l’area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salviamo la spiaggia del Ringo", i volontari di MessinAttiva puliscono tre chilometri di rifiuti

MessinaToday è in caricamento