rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sant'Agata di Militello

Mobilitazione per il punto nascita di Sant'Agata Militello, 500 firme in un giorno

Il Comitato al lavoro per difendere la struttura mentre è previsa la nuova assemblea sindacale alla Camera del Lavoro. Le rassicurazioni dell'assessore Razza al sindaco Bruno Mancuso

Cinqucento firme in un giorno per salvare il punto nascita dell'ospedale di Sant'Agata Militello. Sono state raccolte dal comitato cittadino che si è costituito per chedere la riapertura del presidio mentre proprio ieri il sindaco di Sant'Agata Militello, Bruno Mancuso, in commissione Sanità ha avuto rassicurazioni dall'assessore regionale Ruggero Razza sulla volontà di risolvere prima possibile tutti gli inconvenienti che ne hanno determinato la chiusura.

Intanto giovedì è prevista una nuova conferenza stampa dei sindacati nella sede della Camera del Lavoro di Sant'Agata Militello.

Anche Cgil di Messina e Funzione Pubblica, hanno avviato infatti un percorso di mobilitazione contro la soppressione del punto nascita dell’ospedale di Sant’Agata di Militello. Cgil e Fp Cgil si oppongono con forza a questa scelta e preannunciano azioni a salvaguardia dell’importante servizio sanitario nebroideo.

Giovedì 24 ottobre alle 9,30 nella sede della Camera del lavoro di Sant’Agata di  Via Campidoglio si terrà una conferenza stampa con al centro le richieste del sindacato e le prossime iniziative che verranno messe in campo. Cgil e Fp chiamano fortemente in causa la deputazione regionale, gli enti locali per scongiurare una chiusura che rischia di danneggiare l’intero comprensorio.

Interverranno il segretario generale della Cgil Messina, Giovanni Mastroeni, la coordinatrice zonale della Camera del lavoro Franca Lapoli, il segretario generale della Funzione pubblica Cgil Messina Francesco Fucile, il segretario provinciale Antonio Trino responsabile del settore sanità e il segretario Fp Cgil medici Guglielmo Catalioto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilitazione per il punto nascita di Sant'Agata Militello, 500 firme in un giorno

MessinaToday è in caricamento