rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Centro

Differenziata, fioccano le multe in Centro per i commercianti che non rispettano il calendario

Messinaservizi Bene Comune invita le utenze non domestiche ad attenersi alle regole: "Da lunedì 29 giugno tolleranza zero"

Nei giorni scorsi nel servizio di raccolta differenziata si sono registrate incongruenze tra i  materiali conferiti rispetto a quanto prevede il calendario per alcune aziende ed esercizi commerciali in Centro città, non sono mancate multe salate per chi non ha rispettato le regole .  A fare il punto della situazione Messinaservizi Bene Comune che invita i commercianti della zona ad attenersi scrupolosamente al calendario stabilito: l’umido si conferisce tutti i giorni, carta e cartone dal lunedì al sabato, plastica e metalli il mercoledì e il sabato, il vetro il lunedì e il venerdì e l’indifferenziato il martedì.


Da lunedì 29 giugno ci sarà tolleranza zero nei confronti dei commercianti perché ormai è da più di un anno che vengono pubblicizzati i calendari delle varie aree e come conferire. “La raccolta porta a porta che proviene da molti esercizi commerciali – afferma  Giuseppe Lombardo presidente di Messinaservizi Bene Comune - aiuta ad aumentare il dato della differenziata e rende la nostra città più decorosa,  seguendo buone pratiche che rispettano l’ambiente e il territorio. Con l’avvio a breve della differenziata nelle zone 4 dell’Area Nord e Sud e poi, tra qualche mese, l’avvio del servizio dell’Ara  Centro  prosegue il progetto di rendere Messina una città virtuosa ed ecosostenibile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, fioccano le multe in Centro per i commercianti che non rispettano il calendario

MessinaToday è in caricamento