rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Raccolta differenziata, cambiano i giorni di conferimento per carta e vetro: così le novità

Il nuovo servizio, programmato a partire dal prossimo gennaio 2023, con l'obiettivo di potenziare e migliorare il porta a porta

Carta, cartone e vetro saranno raccolte non più a settimane alterne, bensì settimanalmente per i tre materiali ed in tutte le aree cittadine. Novità in vista sul fronte della raccolta differenziata.

Mercoledì 28 dicembre, alle ore 10, alla presenza del Sindaco Federico Basile, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Falcone Borsellino a Palazzo Zanca, cui prenderanno parte  l’assessore Francesco Caminiti e la presidente della Società MessinaServizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato, saranno illustrate le linee guida relative al potenziamento e al miglioramento della raccolta differenziata porta a porta in città.

Il nuovo servizio, programmato a partire dal prossimo gennaio 2023, di concerto tra l’Amministrazione comunale e la MessinaServizi, prevede la raccolta di carta, cartone e vetro non più a settimane alterne, bensì settimanalmente per i tre materiali ed in tutte le aree cittadine. Saranno illustrati poi i nuovi calendari predisposti per il conferimento. Obiettivo del nuovo servizio è agevolare i cittadini al fine di conferire i materiali con più frequenza e, nello stesso tempo, migliorare la qualità della frazione dei rifiuti, oltre che incrementare le buone pratiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta differenziata, cambiano i giorni di conferimento per carta e vetro: così le novità

MessinaToday è in caricamento