Cronaca Ganzirri

Vandalismo, rubata la mini isola ecologica dalla spiaggia di Ganzirri

Messina Servizi scende in campo con doppi turni per ripulire la città dalle mini discariche. Sono ancora tanti i messinesi a non seguire le regole sulla differenziata

I vandali non risparmiano neanche la raccolta dei rifiuti. Ignoti la notte scorsa hanno rubato i cestini per la differenziata che Messina Servizi aveva collocato sulla spiaggia di Ganzirri. 

L'ennesimo episodio di inciviltà che si registra in città in cui sono ancora tante le famiglie a non voler seguire le nuove regole per lo smaltimento dei rifiuti. E proprio Messina Servizi ha deciso di passare alle contromosse. E' stato attivato un doppio turno di raccolta di rifiuti indifferenziati per questa settimana sul viale Giostra e sul viale Gazzi, le aree a confine con le ultime delle zone nord e sud già raggiunte dal porta a porta, per la cattiva abitudine di alcuni residenti di gettare i rifiuti nei cassonetti più vicini, pur di non fare la differenziata. Un comportamento assolutamente deprecabile che ha provocato accumuli di rifiuti su viale Giostra e viale Gazzi creando delle mini discariche. 

Nello stesso tempo Messinaservizi, in coordinamento con la polizia municipale, sta facendo scattare maggiori controlli e sanzioni da 450 a 600 euro per i trasgressori. Scatta l’operazione repressione e tolleranza zero contro chi non vuole partecipare al cambiamento culturale della città”. A dirlo il presidente di Messinaservizi Bene Comune Giuseppe Lombardo che aggiunge: "Abbiamo attivato un servizio di raccolta del vetro ogni giorno in tutto il periodo estivo nel litorale dall’Annuziata a Mortelle, vista la maggiore presenza di turisti e villeggianti, per venire incontro alle esigenze della popolazione. Facciamo l’ennesimo appello ai cittadini affinchè si facciano promotori di una città diversa e più ecosostenibile ricordando quanto diceva Margaret Mead:’Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta".

                                                                                                

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo, rubata la mini isola ecologica dalla spiaggia di Ganzirri
MessinaToday è in caricamento