rotate-mobile
Cronaca

Raccolta porta a porta, Lombardo: "Consegna kit zona Nord, ma ancora in vigore il vecchio calendario per il conferimento"

Il presidente di Messinaservizi Bene Comune precisa che occorre attenersi alle disposizioni già in vigore finché non avrà inizio il nuovo servizio. L'invito a fare la differenza e impegnarsi nella nuova sfida per la città

Dopo la consegna dei kit per la raccolta differenziata a Nord della città, è pronta a partire anche la consegna nella zona Sud.

In questi giorni si sta completando nell'area da Ganzirri ad Orto Liuzzo con il kit il calendario e il materiale per la differenziata porta a porta. 

“Facciamo notare, per non generare confusione nei residenti dell'area che va da Ganzirri a Orto Liuzzo e che già facevano la raccolta porta a porta, - spiega Giuseppe Lombardo presidente di Messinaservizi Bene Comune - che finché non avrà inizio il nuovo servizio dovranno attenersi al vecchio calendario per il conferimento”.

Lombardo precisa che: "Solo quando verranno consegnate a tutte le utenze domestiche e non domestiche i kit e  inizierà il nuovo servizio, si dovrà seguire il calendario consegnato in questi giorni. Intanto, nelle prossime settimane,  potrà cominciare cosi il porta a porta nella zona Sud. Contestualmente,  saranno  rimossi  dopo qualche giorno dalle strade di tutta l'area interessata i cassonetti per i rifiuti indifferenziati. Ricordiamo che  più alta è la coscienza civica dei cittadini tanto più il metodo garantisce ottimi risultati, invitiamo tutti quindi a fare la differenza e ad impegnarsi in questa nuova sfida per la città". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta porta a porta, Lombardo: "Consegna kit zona Nord, ma ancora in vigore il vecchio calendario per il conferimento"

MessinaToday è in caricamento