rotate-mobile
Cronaca

Raccolta del farmaco per i randagi, ecco le farmacie che hanno aderito

Dal 3 fino all'8 maggio, sarà possibile lasciare una medicina "sospesa". L'iniziativa dei deputati del M5stelle per aiutare tutti i volontari che, nonostante la pandemia e le difficoltà economiche che quotidianamente devono affrontare, non hanno mai fatto mancare le cure per i nostri amici a quattro zampe

I deputati M5S avviano raccolta del farmaco per i randagi di Messina e provincia.

“Dopo aver aderito nei mesi scorsi all'iniziativa organizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico, denominata Giornata della raccolta del farmaco, che ha consentito di aiutare le famiglie indigenti del territorio, abbiamo deciso di organizzare una analoga iniziativa per supportare i volontari della nostra Provincia, che ogni giorno, con enorme sacrificio e poche risorse disponibili, si occupano dei nostri randagi, garantendo loro le cure necessarie per mantenerli in salute e restituirgli a serenità che gli è stata negata”, annunciano i deputati nazionali del MoVimento 5 Stelle Grazia D’Angelo, Francesco D’Uva, Antonella Papiro ed i portavoce all’Assemblea Regionale Antonio De Luca e Valentina Zafarana. 

“Destineremo una quota alle farmacie di riferimento dei volontari, quota che le Associazioni animaliste potranno utilizzare per l’’acquisto dei farmaci necessari per curare i randagi di tutto il territorio e supportare i volontari nel loro impagabile operato.  Inoltre, da giorno 3 fino a giorno 8 maggio, sarà possibile, da parte di tutti i cittadini sensibili al tema, lasciare un farmaco "sospeso" tra quelli disponibili nell'elenco fornito dalla farmacia. Un significativo aiuto per tutti i volontari che, nonostante la pandemia e le difficoltà economiche che quotidianamente devono affrontare, non hanno mai fatto mancare le cure per i nostri amici a quattro zampe. Ricordiamo che, grazie a un recente Decreto del Ministro della Salute Roberto Speranza, da adesso sarà possibile utilizzare farmaci umani equivalenti e quindi meno costosi, a scopo veterinario”. 

Il gruppo consiliare M5S al Comune di Messina, composto da Cristina Cannistrà, Andrea Argento, Giuseppe Fusco e Paolo Mangano aggiunge: “Accogliamo favorevolmente l’iniziativa avviata dalla nostra deputazione nazionale e regionale. Proprio in questi giorni stiamo lavorando alla proposta di delibera per istituire la Consulta Comunale per la tutela e il benessere degli animali. Un segnale molto importante per la nostra città”.

Ecco le farmacie di riferimento dove potete rivolgervi per contribuire alla cura dei nostri randagi:

FARMACIA SCIACCA RIZZO

Via Gen.A.Liotta 7. S.Agata Mil. (ME)

FARMACIA COLLICA

via XXVII settembre, 23/d, Capo d'Orlando (ME)

FARMACIA PIZZINO.

Via Vittorio Veneto, 65, Capo d'Orlando (ME)

FARMACIA MENDOLIA

Via Nazionale 102/N Gliaca di Piraino (ME)

FARMACIA DELLE TERME 

via nazionale  Terme 178, Terme Vigliatore (ME)

FARMACIA CAVALLARO 

Via Olivarella, Nazionale 68. Olivarella (ME)

FARMACIA BRUNI.

Via Cesare Battisti, 222 Messina. 

FARMACIA GERMANÀ 

Strada Statale 114 Contessa. Messina

FARMACIA DE LUCA

Via Umberto I, 356. Roccalumera (ME)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta del farmaco per i randagi, ecco le farmacie che hanno aderito

MessinaToday è in caricamento