rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, cassonetti per la differenziata stracolmi: le foto-denuncia di Gioveni

Il consigliere comunale invita l'amministrazione ad una maggiore attenzione. “Un disservizio che chiaramente scoraggia chi vuole fare il proprio dovere”

"Se l’Amministrazione intende incentivare la raccolta differenziata in città, oltre a distribuire i kit, deve anche svuotare con più frequenza gli appositi contenitori dislocati sul territorio, lasciati spesso troppo pieni”.

Così il consigliere comunale Libero Gioveni si rivolge all’assessore all'ambiente Dafine Musolino e al presidente di MessinaServizi Lombardo, producendo anche delle foto rappresentative  della situazione.

“Mi giungono costantemente diverse segnalazioni di cittadini – spiega Gioveni – che lamentano questo disservizio che chiaramente scoraggia chi non vuole fare altro che il proprio dovere. Se infatti i contenitori della carta, del vetro e della plastica fossero svuotati con la stessa frequenza (o quasi) di quelli Rsu – prosegue il consigliere – di certo i cittadini volenterosi non avrebbero difficoltà a depositare nelle varie postazioni i rifiuti differenziati”.

Il  consigliere comunale, prima dell’avvio ufficiale della raccolta differenziata in tutta la città, chiedo dunque all'amministrazione  maggiore attenzione “a questi aspetti della gestione del servizio apparentemente più marginali, nell’importante e condivisa ottica di aumentare la percentuale della differenziata (ancora troppo bassa) nella nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, cassonetti per la differenziata stracolmi: le foto-denuncia di Gioveni

MessinaToday è in caricamento