Cronaca

“Radio 105 Tezenis Summer Festival”, tutto sui parcheggi Atm e le vie d'accesso

Per chi proviene da fuori città sono disponibili diverse soluzioni per posteggiare le automobili e giungere comodamente a piazza Duomo con i mezzi di trasporto pubblico

Tutto pronto per Tezenis Radio 105 Fest, levento in piazza Duomo che stasera vede schierati una trentina di big della musica. 

L'accesso in piazza è gratuito ma il numero di presenze sarà contingentato: 9400 al massimo. Avverrà attraverso dei varchi che apriranno alle 17. Gli unici punti di accesso alla piazza saranno via Università, Via San Giacomo, e Via I Settembre. Tutto il resto del perimetro sarà chiuso.

Elaborato finale, la mappa con i varchi per raggiungere Piazza Duomo in PDF

Arrivano anche le indicazioni di ATM Messina Spa  che, in occasione del Radio 105 Tezenis Summer Festival a piazza Duomo, comunica che sono disponibili i parcheggi cittadini compresi quelli di interscambio. Tutti serviti dai bus di linea e dal tram per raggiungere comodamente piazza Duomo, al fine di agevolare l’afflusso e il deflusso all’evento.

VIDEO | Tezenis Summer Festival, presentatrici a sorpresa in conferenza: "Grazie Messina per la grande organizzazione"

Indicazioni utili

Per chi provenisse dalla A-18  Catania-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo Gazzi, giungere al parcheggio del terminal e utilizzare il servizio tramviario. In alternativa è possibile uscire allo svincolo Messina Centro, utilizzare il parcheggio “Zaera” (via Cesare Battisti, 374), il “Villa Dante (viale San Martino), o i posteggi di interscambio dislocati su viale Europa (lato monte).

Per chi provenisse dalla A-20 Palermo-Messina, si consiglia l’uscita allo svincolo di Boccetta, per poi  utilizzare i parcheggi “Cavallotti” (via Magazzini Generali), “Cavalcavia San Raineri” (via G. Sciva, 33)  o “La Farina/Fosso” (via La Farina, 56). Alternativamente è consigliata uscita a Messina-Centro con possibilità di utilizzo del parcheggio “Zaera” (via Cesare Battisti, 374), “Villa Dante (viale San Martino) o interscambio viale Europa.

“Radio 105 Tezenis Summer Festival” in piazza Duomo, ecco come cambia la viabilità

Per chi provenisse invece dalla Calabria, proprio innanzi allo sbarco dei traghetti, è collocata la fermata del tram, attivo fino alle ore 2. In alternativa è possibile usufruire della linea bus n. 1 (Shuttle Giampilieri/Torre Faro). Chi sbarca in auto può utilizzare il parcheggio “Annunziata” e giungere a piazza Duomo in tram o bus linea 1 (Shuttle). Chi sbarca in auto alla rada San Francesco può utilizzare il “Cavallotti” o in alternativa "Cavalcavia San Raineri" o “La Farina/Fosso” .

Coloro i quali giungeranno in treno o pullman (capolinea stazione), possono raggiungere piazza Duomo con il tram o il bus linea 1 (Shuttle).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Radio 105 Tezenis Summer Festival”, tutto sui parcheggi Atm e le vie d'accesso
MessinaToday è in caricamento