rotate-mobile
Cronaca

Minacce e aggressioni alla Casa di Vincenzo, la Fp Cgil chiede più sicurezza per il personale

La scorsa notte un ospite ha iniziato a inveire contro gli operatori e le altre persone assistite, il sindacato ha richiesto l'intervento dell'azienda

Paura e pericoli dopo l'ultimo tentativo di aggressione alla Casa di Vincenzo, il Centro per senzatetto. La Funzione Pubblica Cgil a tutela dei lavoratori impegnati ha chiesto l'intervento della Messina Social City per garantire una maggiore sicurezza. 

"Quanto accaduto la scorsa notte a Casa di Vincenzo è la dimostrazione chiara ed evidente di come i lavoratori in servizio presso la suddetta struttura, operino in una condizione di totale mancanza di sicurezza. E’ opportuno, e certamente non più rinviabile, un intervento da parte dell’Azienda per definire delle condizioni minime di sicurezza, che al momento appaiono del tutto assenti".: è il commento del sindacato a seguito dei fatti verificati all’interno di Casa di Vincenzo dove la scorsa notte, un ospite, in preda ad una crisi, ha iniziato ad inveire contro gli operatori e contro gli altri ospiti, lanciando minacce di morte e utilizzando un atteggiamento fisicamente aggressivo che, solo grazie alla prontezza di spirito degli educatori presenti, non ha determinato ulteriori, gravi conseguenze.

"Non è la prima volta che si verificano fatti di una tale pericolosità all’interno di Casa di vincenzo ed è il caso che il managment della Messina Social City intervenga in modo deciso. Non siamo più disposti ad accettare che i lavoratori vengano esposti a tale condizione di pericolo" - conclude la Fp Cgil. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minacce e aggressioni alla Casa di Vincenzo, la Fp Cgil chiede più sicurezza per il personale

MessinaToday è in caricamento