rotate-mobile
Cronaca Tremestieri

Rapina a Tremestieri, arrestato il complice: è il fratello dell'uomo fermato poche ore dopo il colpo

Chiuso il cerchio sul furto avvenuto lo scorso 31 luglio. I due avevano rubato un'autoradio e durante la fuga avevano ferito uno dei dipendenti del negozio. Fondamentali le immagini delle telecamere di videosorveglianza

La polizia ha chiuso il cerchio sulla rapina dello scorso 31 luglio in un negozio di Tremestieri. Oggi, infatti, è stato arrestato il secondo autore del colpo.

Si tratta del 37enne Francesco Cavallaro, fratello di Piersanti già fermato dalla squadra mobile a poche ore dalla rapina. Si è rivelata fondamentale la visione delle immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza che ha immortalato l'auto, appartenente ai due fratelli, che poi è stata abbandonata con all'interno coltelli e arnesi da scasso nonché il cappello indossato da Francesco Cavallaro durante il colpo.

L'uomo dovrà adesso rispondere dei reati dir apina impropria aggravata e lesioni personali.

I fatti

I due si erano introdotti all’interno dell’esercizio commerciale e, certi di passare inosservati, avevano rubato un’autoradio del valore di circa 200 euro, asportandone la placca antifurto. Quando una seconda placca aveva fatto scattare l’allarme, i fratelli si
erano dati alla fuga a bordo di un’auto, tamponando altri mezzi e tentando di investire uno dei dipendenti del negozio mentre cercava di bloccarli. Quest'ultimo ha riportato una contusione alla mano giudicata guaribile in sette giorni.

Le immediate ricerche effettuate dai poliziotti delle Volanti avevano permesso di rintracciare e arrestare uno dei due fratelli; le successive indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, avevano poi evidenziato le responsabilità dell’odierno arrestato, resosi irreperibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina a Tremestieri, arrestato il complice: è il fratello dell'uomo fermato poche ore dopo il colpo

MessinaToday è in caricamento