Martedì, 16 Luglio 2024
Cronaca Torre Faro

GALLERY | Un tripudio di musica, energia e bellezza: buona la prima dell'Rds Summer Festival

L'evento ha inaugurato l'arena di Capo Peloro dove questa sera si replica con la seconda giornata dedicata alla musica e al dj-set con nuovi ospiti e le voci dei conduttori più famosi della radio nazionale in tappa a Messina

Premiata a pieni voti e con oltre 6 mila presenze la prima serata dell'Rds Summer Festival, l'evento organizzato dall'emittente radiofonica nazionale che ha toccato fra le poche città italiane anche Messina. Ad accogliere il tripudio di musica, energia e colore l'arena di Capo Peloro nella zona dell'ex Sea Flight inaugurata proprio dall'evento nazionale. Una macchina oganizzativa che ha convolto diversi soggetti, fra cui il comune di Messina, e che non ha deluso le aspettative dei partecipanti che hanno trascorso una serata all'insegna del divertimento e dell'odine. 

Rds Summer Festival - prima giornata

E stasera il dj set e le esibizioni torneranno nuovamente a invadere Capo Peloro, dove sono in programma le esibizioni di Cioffi, Federico Baroni, Niveo e Tommaso Paradiso. L'arena è stata tarsformata in un vero e proprio villaggio musicale dove era possibile anche bere e mangiare. L'ingresso dei partecipanti ha rispettato gli orari annunciati. E dalle 21 in poi protagonista indiscussa è diventata la musica. 

VIDEO | Dai cantanti al dj set, l'Rds Summer Festival infiamma l'Arena di Capo Peloro

Il servizio di navette predisposto dall'Atm ha consentito il regolare raggiungimento dei partecipanti all'evento, dove municipale, polizia, questura, protezione civile, croce rossa hanno gestito il servizio d'ordine nel migliore dei modi. Le esibizioni hanno coinvolto partecipanti di tutte le età che hanno ballato e cantato fino all'1 di notte.

VIDEO | Rds Summer Festival, da dietro le quinte i saluti di Sergio Friscia

Gli organizzatori hanno ringraziato la città di Messina e l'amministrazione comunale, di cui erano presenti gli assessori Massimo Finocchiaro e Alessandra Calafiore, insieme al segretario generale Salvo Puccio e al direttore generale Rossana Carrubba, per l'accoglienza e per aver ospitato l'evento. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

GALLERY | Un tripudio di musica, energia e bellezza: buona la prima dell'Rds Summer Festival
MessinaToday è in caricamento