rotate-mobile
Cronaca Ganzirri / Via Torrente Papardo

La Regione approva la delibera, l'ospedale Papardo sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia

L'assessore alla Salute Razza parla di risultato importante condiviso con il rettore Cuzzocrea, sarà la quinta della Sicilia

Il governo della Regione ha approvato la costituzione della seconda facoltà di Medicina a Messina che attualmente trova spazio al Policlinico universitario e che avrà sede anche all’ospedale Papardo. "Si tratta di un risultato importante che darà alla Sicilia una quinta facoltà di Medicina, nello spirito del nostro programma di crescita della presenza universitaria nell’isola, condiviso con il rettore Cuzzocrea" - ha detto l'assessore regionale alla Salute Ruggero Razza. Soddisfazione è stata espressa dal parlamentare di Diventerà Bellissima Pino Galluzzo.

"E’ una conquista per l’Azienda Papardo - aveva già spiegato a fine novembre il direttore generale del Papardo Mario Paino -  che non ha precedenti nella storia recente e meno recente dell’Azienda.relegata negli anni scorsi a DEA di primo livello, oggi si qualifica come Sede Universitaria  al completamento di un percorso virtuoso, dotata di numerose strutture specialistiche e in grado di fornire, prestazioni di elevata qualità". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Regione approva la delibera, l'ospedale Papardo sede della Facoltà di Medicina e Chirurgia

MessinaToday è in caricamento