rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, fermata ad Acitrezza la Renault4: francesi e non pendolari messi in quarantena

Nelle ore delle polemiche social contro i passaggi nello Stretto la polizia municipale ha scovato l'auto e fatto mettere in isolamento due uomini e una donna

Ricercati dalla polizia municipale e trovati, adesso si trovano in quarantena. Si tratta di una comitiva di francesi che nella notte hanno attraversato lo Stretto. A bordo dell'auto due uomini, una donna e un cagnolino.

"Chi sostiene che le foto che fanno riferimento alle centinaia di macchine transitate a mezzanotte sullo Stretto di Messina sono false è un depistatore oltre che un imbroglione - dichiara il sindaco De Luca - ho fatto rintracciare una comitiva di francesi che su una Renault 4 hanno attraversato indisturbati l’Italia è ieri, verso mezzanotte, hanno attraversato lo Stretto di Messina. Li abbiamo fatti pedinare attraverso la Polizia Municipale di Messina, sezione giudiziaria e in seguito bloccati ad Acitrezza dai carabinieri e dalla polizia municipale locale, mentre cercavano di ricongiungersi con un’altra comitiva di francesi. Dopo il blocco li abbiamo fatti mettere subito in in quarantena, non solo a causa di certi inetti che sono al posto di comando – continua il primo cittadino – ci stiamo infettando, ma in violazione delle leggi ci stanno anche avvelenando, facendo entrare chiunque in Sicilia, senza alcuna tracciabilità, per come previsto dalle ordinanze del Presidente della Regione Siciliana e dai Dpcm".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, fermata ad Acitrezza la Renault4: francesi e non pendolari messi in quarantena

MessinaToday è in caricamento