rotate-mobile
Cronaca

Sciopero addetti pulizia bus, Atm replica: "Estranei a rapporti di lavoro tra ditta e dipendenti"

La nota del presidente dell'azienda trasporti Giuseppe Campagna dopo il sit-in di protesta dei lavoratori della Zenith Spa. L'attacco ai sindacati: "Mistificata la realtà"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di MessinaToday

Continua il tentativo di mistificare la realtà da parte di alcune OO.SS. (CGIL e UIL), le quali, ancora legate a vecchi sistemi e vecchie logiche, cercano disperatamente di difendere un vecchio e malsano andazzo che li vedeva spadroneggiare, pur in assenza di titolarità, riuscendo a mantenere al guinzaglio i loro iscritti, numeri e non persone. 

Ormai hanno gettato la maschera, continuano ad operare contro ATM S.p.A. e contro il personale ATM, come dimostrato da alcune comunicazioni ricevute che suggerivano di operare in danno ai lavoratori, e, per ultimo, contro la possibilità di creare nuove assunzioni a tempo indeterminato e full time, che potrebbero rappresentare la svolta per tante famiglie e cittadini.
Il caso specifico è ancora più paradossale poiché, le ormai sempre più abbrutite ed inferocite OO.SS. difendono alcuni lavoratori, non dinnanzi al loro datore di lavoro, cioè la ditta che si è aggiudicata la gara per le pulizie dei mezzi ATM, ma contro l’ATM che ha trasparentemente espletato una gara nel pieno rispetto della normativa vigente e prendendo ad esempio modelli da tutti riconosciuti come virtuosi ed efficienti. È importante sottolineare, inoltre, che la gara non è stata aggiudicata al massimo ribasso, come continuano a ribadire mentendo CGIL e UIL, ma valutando l’offerta economicamente più vantaggiosa.
In definitiva, ATM è estranea ai rapporti di lavoro tra la ditta di pulizia ed i suoi assunti, pertanto diffida chiunque dall’associare la Società ad eventuali responsabilità legate a rapporti con i lavoratori lesive della dignità o dei diritti di quest’ultimi.  La Società non può entrare in merito al rapporto tra soggetti terzi ed i propri lavoratori ma può, come è abituata a fare e come farà, prendere provvedimenti nel rispetto del contratto in essere tra le parti. 

ATM non ha intenzione di tornare indietro dopo gli innumerevoli passi avanti compiuti in questo anno, non si consentirà né che le OO.SS. si sostituiscano al management aziendale, né che quest’ultime condizionino a suon di minacce di denunce, scioperi ed altri artifizi la politica aziendale e l’ambizioso piano di rinascita, crescita e consolidamento di un’Azienda che oggi è esempio di trasparenza, efficienza e positivo cambiamento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero addetti pulizia bus, Atm replica: "Estranei a rapporti di lavoro tra ditta e dipendenti"

MessinaToday è in caricamento