rotate-mobile
Cronaca

Palina con gli orari bus non aggiornati, Atm: "I rami troppo folti impediscono alla luce solare di ricaricare le batterie"

L'azienda trasporti interviene dopo la segnalazione di un malfunzionamento dell'impianto di viale della Libertà. A breve la risoluzione

Atm fornisce una spiegazione sul malfunzionamento di una palina elettronica in viale della Libertà. Così come segnalato da un lettore, il display è rimasto aggiornato allo scorso anno, riportando gli orari dei bus del 27 dicembre 2023. Un problema che, come spiega l'azienda trasporti, è causato dai folti rami dell'albero che sovrasta l'impianto. Un'anomalia che riguarda anche altre fermate sparse in diversi punti della città.

“La funzionalità della palina in questione, che come tutte le altre paline dislocate nel territorio comunale è alimentata da batterie che vengono ricaricate da pannelli solari, è condizionato dalla presenza in quella zona di una fitta alberatura,  i cui rami - se troppo folti – possono impedire ai raggi solari di filtrare e ricaricare le batterie. Nell’ambito della programmazione degli interventi di potatura previsti dal Comune di Messina in quell’area, gli alberi saranno potati nei prossimi giorni. La palina dunque non è “nostalgica”, ma per funzionare al meglio e fornire agli utenti informazioni utili sul servizio di trasporto pubblico locale necessita della luce solare. Il problema è già stato attenzionato e, come detto,  è  in via di risoluzione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palina con gli orari bus non aggiornati, Atm: "I rami troppo folti impediscono alla luce solare di ricaricare le batterie"

MessinaToday è in caricamento