rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Lo sciopero del 23 dicembre tra Zara e Stradivarius, la replica: "Riconosciuto un incentivo mensile"

Inditex Italia che gestisce importanti brand ha risposto alla protesta delle organizzazioni sindacali che poco prima di Natale erano tornate in strada

Arriva la replica dell'azienda Inditex all'ultimo sciopero, datato 23 dicembre, del personale di Zara e Stradivarius. Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil avevano lamentato secondo le parole di Giselda Campolo: “Il mancato riconoscimento di premi e diritti contrattuali, l’azienda nonostante abbia dichiarato un utile del 41% in più rispetto al 2021 e si sia collocata al terzo posto al mondo per fatturato nel settore, non è disponibile a incrementare i salari tramite un integrativo che includa un premio di produzione per chi lavora nei punti vendita italiani e messinesi. Non siamo lavoratori di serie B, siamo noi a produrre i fatturati e chiediamo un contratto integrativo con questi aumenti che riconosca importanza alle risorse umane”.  

Zara e Stradivarius, sciopero del personale

La replica: "Inditex Italia mantiene sempre un dialogo fluido e costruttivo con la rappresentanza legale dei lavoratori, che ha portato a risultati importanti, anche di recente, per tutti i dipendenti in tutti gli aspetti delle condizioni di lavoro inoltre, da molti anni, Inditex riconosce ai dipendenti di negozio un incentivo mensile. In quest'ottica, abbiamo avanzato diverse proposte per aumentare il benessere e la qualità della vita dei nostri dipendenti, che si concretizzano anche in incrementi netti sostanziali, e stiamo portando avanti un confronto con le varie parti per raggiungere il miglior risultato possibile per tutti. Ci auguriamo che le trattative portino a nuovi accordi nel prossimo futuro, anche in considerazione del processo di rinnovo del CCNL della GDO".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo sciopero del 23 dicembre tra Zara e Stradivarius, la replica: "Riconosciuto un incentivo mensile"

MessinaToday è in caricamento