rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, sei a morti a Messina in un giorno: calano i ricoveri

Il consueto report dell'Ufficio Covid dell'Asp sugli effetti della pandemia in città e provincia. Sono 21 i pazienti in terapia intensiva

Sono sei i morti causati dal coronavirus registrati a Messina nelle ultime 24 ore. Lo attesta l'Ufficio Covid dell'Asp nel consueto report sull'andamento della pandemia in città e provincia. Continuano a scendere, seppur lievemente i ricoveri. I posti letto occupati nei reparti di terapia intensiva sono attualmente  21 (-1 rispetto a ieri) mentre quelli ordinari sono 173 (-2 rispetto a ieri). 

In particolare, sono 99 i ricoveri al Policlinico, 35 al Papardo, 8 all'Irccs neurolesi, 1 al Piemonte e 30 al Curtoni Zodda di Barcellona. Salgono, invece, i contagi in tutta la provincia.

Dando un'occhiata allo scenario nazionale, il virus rallenta sempre di più e anche la pressione sugli ospedali sta calando, con un migliaio di ricoverati in meno nei reparti ordinari e un centinaio nelle terapie intensive in sette giorni. Ieri 101864 nuovi casi, il tasso di positività al 10,2%, ma ricoveri in calo: -47 nelle rianimazioni e 338 in meno negli altri reparti. I morti sono ancora 415 che, pur considerando gli 83 riconteggi, sono un numero elevato che risente, però, ancora dei valori alti dei casi all'inizio del mese: senza dubbio la pandemia è entrata in una fase nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, sei a morti a Messina in un giorno: calano i ricoveri

MessinaToday è in caricamento