rotate-mobile
Martedì, 5 Luglio 2022
Cronaca

“Intervento effimero”: il pensiero libero di un anonimo sulla resina a piazza Duomo

La copertura della canaletta di scolo delle acque a piazza Duomo è stata realizzata temporaneamente per la festa dei Carabinieri del 6 giugno, ma non è piaciuta a molti

Le polemiche sulla posa di resina sulla pavimentazione di piazza Duomo non accennano a placarsi. Quell’intervento, che Palazzo Zanca ha spiegato con la necessità di portare il terreno tutto alla stessa altezza per motivi di sicurezza in occasione della festa dei Carabinieri, ha lasciato stupefatti diversi cittadini che hanno fotografato quell’area recintata e poi l’hanno postata sui social network.

La festa è in programma il prossimo 6 giugno, ma già da domani la piazza sarà interdetta al traffico perché inizieranno le prove. Così, oggi, come testimonia la foto postata su facebook dall’architetto Michele Palamara, qualcuno ha pensato di esternare in maniera evidente il proprio pensiero con un fotomontaggio: “Intervento effimero” è stato scritto sulla resina. Uno scherzo, chiara manifestazione però del pensiero di tanti messinesi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Intervento effimero”: il pensiero libero di un anonimo sulla resina a piazza Duomo

MessinaToday è in caricamento