rotate-mobile
Cronaca

Panorami, arte e food: il volto bello di Messina sulle pensiline del tram

Al via il progetto "This is Messina" per valorizzare la città attraverso i trasporti pubblici. Realizzata anche una cartolina interattiva per i turisti

Bellezze artistiche e naturali, panorami e food. Le eccellenze messinesi in bella mostra sulle pensiline del tram. Questo il progetto "This is Messina" lanciato da Atm e Comune nell'ambito del già annunciato piano di riqualificazione delle strutture collegate al trasporto pubblico locale. Stamane il capolinea Zir ha offerto un nuovo colpo d'occhio con l'installazione di nuovi pannelli lungo le fermate, tutti dedicate agli aspetti più noti della città. Alla piccola cerimonia erano presenti il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità urbana Salvatore Mondello e il presidente di Atm SpA Giuseppe Campagna.

Il Comune vuole offrire ai viaggiatori un riparo più confortevole con l’obiettivo di sensibilizzarli al rispetto civico e offrire al tempo stesso, in particolare ai turisti, la possibilità di ammirare le immagini relative alle bellezze architettoniche, monumentali e paesaggistiche di Messina unitamente ai prodotti tipici della città, che decorano le pensiline dislocate lungo la linea tranviaria da sud a nord e viceversa. A riguardo, creata anche una cartolina interattiva con un qr code a cui è abbinata una descrizione approfondita di monumenti e zone di pregio della città. I murales già esistenti in altre fermate del tram verranno invece preservati così come chiarito in passato dalla stessa Atm.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panorami, arte e food: il volto bello di Messina sulle pensiline del tram

MessinaToday è in caricamento