rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Rete fognaria a Ortoliuzzo, ripristinata la funzionalità: si lavora per il progetto di ampliamento

Gli interventi di manutenzione straordinaria dopo un sopralluogo dell'assessore alle manutenzioni Massimiliano Minutoli e del presidente dell'Amam Salvo Puccio

Ripristinata la funzionalità della rete fognaria della zona di Campanella a Ortoliuzzo. Gli ultimi nubifragi abbattutisi in città hanno creato infati intasamenti dovuti ad infiltrazioni di materiale detritico nelle tubature. Gli interventi di manutenzione straordinaria effettuati in ieri, dopo un sopralluogo dell'assessore alle manutenzioni Massimiliano Minutoli e del presidente dell'Amam Salvo Puccio, sono serviti a ripristinare la funzionalità dell’impianto e ad eliminare i disagi subiti dai residenti.

Il problema dell’intasamento della rete fognaria in questa località, ormai annoso, è stato analizzato ed approfondito. Infatti è stato redatto, su indicazione del vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Salvatore Mondello, il “Progetto di ampliamento delle strade di accesso al villaggio di Ortoliuzzo, del prolungamento lato mare verso nord ed opere di urbanizzazione, parcheggio e percorso pedonale per la fruizione del mare”, che include la sistemazione delle opere di urbanizzazione sottostanti, compresa la rete fognaria in questione.

Il progetto, per l’importo di 681.000,00 euro, è stato già deliberato dal Consiglio Comunale con la delibera n. 43 del 3 febbraio 2020 è stato inoltrato agli uffici competenti per il rilascio delle successive autorizzazioni e pareri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rete fognaria a Ortoliuzzo, ripristinata la funzionalità: si lavora per il progetto di ampliamento

MessinaToday è in caricamento