rotate-mobile

VIDEO | La viabilità autostradale torna (quasi) normale: riaperta la galleria Telegrafo

Il momento della riapertura con il passaggio delle prime auto e i "festeggiamenti" a colpi di clacson. Danni al tunnel per circa 500mila euro

Messina ha atteso la mezzanotte quasi con la stessa felicità del capodanno. In realtà questa volta da festeggiare c'era la riapertura della galleria Telegrafo, chiusa dallo scorso 24 dicembre dopo i danni riportati in seguito ad un incendio. Niente botti e fiaccole, solo colpi di clacson dei primi automobilisti dopo il via libera del personale del Cas. Un sospiro di sollievo per migliaia di viaggiatori che in queste settimane hanno dovuto subire i disagi delle strade alternative o rinunciare agli spostamenti. Adesso la viabilità è tornata alla normalità o quasi. Resta il nodo del viadotto Ritiro e quello legato a viadotti sotto sequestro (vedi il caso Furiano) o a limitazioni di carreggiata.

Il tunnel è al momento percorribile su un'unica corsia in attesa del completamento degli interventi che hanno visto un lavoro h24 per ridurre il più possibile i tempi nonostante i ritardi causati dal maltempo. I danni alla struttura sfiorano i 500mila euro. 

Si parla di

Video popolari

VIDEO | La viabilità autostradale torna (quasi) normale: riaperta la galleria Telegrafo

MessinaToday è in caricamento