rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Screening per gli studenti, l'assessore Tringali: "Lunedì riaprono le scuole"

Buone notizie per la comunità scolastica che potrà rientrare in presenza la prossima settimana. Oggi il vento e la pioggia non hanno consentito alla Protezione civile e all'Asp di poter eseguire i test ma le operazioni riprenderanno domani

I dati emersi dagli screening eseguiti sulla popolazione scolastica sono rassicuranti anche se il maltempo e le adesioni hanno remato contro. Si tornerà dunque a scuola la prossima settimana. Parola dell'assessore Laura Tringali che, sottolinea, "Non stiamo pensando a una proroga della chiusura quindi, a meno che i dirigenti non abbiano predisposto il ponte per giorno 7 in vista della festività dell'8 dicembre, tutti in classe lunedì". L'intenzione è comunque quella di prolungare il calendario dei tamponi ma senza interferire con il regolare svolgimento delle lezioni. L'assessore anticipa così le possibili intenzioni del sindaco che come ogni settimana attende il venerdì pomeriggio per informare via social i messinesi. 

Oggi, causa maltempo, è saltato il programma di screening per le scuole Paino, Tremestieri e Mazzini in programma all'ex Mandalari. Le operazioni continueranno comunque domani. "Salvo problemi dell'ultimo momento ma stiamo cercando nuove soluzioni per accelerare i tempi ed eseguire i tamponi in posti riparati", ha detto l'assessore alla protezione civile Massimiliano Minutoli a lavoro per recuperare i tamponi che non sono stati eseguiti oggi con nuovi cronoprogramma e location. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening per gli studenti, l'assessore Tringali: "Lunedì riaprono le scuole"

MessinaToday è in caricamento