rotate-mobile
Cronaca Mandanici

Motociclisti si perdono nel bosco, salvati dai pompieri grazie agli specialisti di tecniche di topografia

I due non riuscivano a trovare la strada per tornare a casa. I vigili del fuoco che li hanno rintracciati geolocalizzandoli con il supporto del comando provinciale di Messina

Si erano persi cercando la strada di casa nei boschi di Mandanici e hanno passato gran parte della serata di ieri attendendo i soccorsi. La disavventura è capitata a due motociclisi che non riuscivano a trovare la via di ritorno da un bosco nei pressi di Mandanici. Quando i centauri si sono resi conto di non sapere uscire dalla zona boschiva hanno chiamato i vigili del fuoco del distaccamento di Letojanni che sono immedatamente intevenuti. 

Decisivo, per trarre in salvo i motociclisti, l'intervento della squadra 4A composta anche da due specialisti di tecniche di topografia applicata al soccorso che è riuscita a rintracciarli grazie alle coordinate fatte inviare dagli stessi alla Sala Operativa del Comando Provinciale dei Vigili del fuoco di Messina. Autopompa serbatoio e pick-up con modulo attrezzato sono stati i mezzi utilizzati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Motociclisti si perdono nel bosco, salvati dai pompieri grazie agli specialisti di tecniche di topografia

MessinaToday è in caricamento