rotate-mobile
Cronaca

Abbonamenti e parcheggi, parte la richiesta per tariffe agevolate agli studenti

L'iniziativa del consigliere comunale Dario Carbone che chiede un tavolo tecnico a Università e Atm

Tariffe agevolate per i parcheggi da destinare agli studenti universitari. Questa la richiesta del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Dario Carbone inoltrata ad Atm e all'università che chiede di istituire un tavolo tecnico al fine di elaborare una convenzione promozionale per abbonamenti e tagliandi agevolati per il parcheggio degli studenti universitari.

“Come è noto l'Atm. - che gestisce per conto del Comune di Messina la gestione della sosta a pagamento nel territorio - ha previsto uno sconto del 50% per tutti gli abbonamenti per le strutture Cavallotti e Zaera per aziende private (ditte individuali o società) con più di 50 dipendenti, enti pubblici, associazioni di categoria, professioni e no profit (CRAL, associazioni e gruppi di acquisto), scuole (anche parificate), società di autonoleggio prevedendo inoltre, per le stesse categorie, uno sconto del 10% sull’acquisto di almeno cento ticket dei Gratta e Sosta” dichiara Carbone.

“L’Università degli Studi di Messina - spiega Carbone -  è certamente in possesso dei requisiti per aderire alla predetta iniziativa e sono tantissimi gli studenti che raggiungono i poli universitari nelle cui vicinanze insistono i parcheggi multipiano Cavallotti e Zaera o i parcheggi “a raso” con mezzi propri per ovvi motivi di studio, sostenendo giornalmente una spesa molto gravosa per essi e per il bilancio delle loro famiglie. Bisogna darsi da fare per elaborare la predetta convenzione dal momento che i termini previsti dall’Atm termineranno il prossimo 31 dicembre e si rischia di precludere un importante beneficio alla popolazione universitaria messinese”.

“Chiedo pertanto - considerata anche la richiesta in tal senso presentata dall’Associazione Universitaria Atreju – La Compagnia degli Studenti - l’istituzione di un tavolo tecnico volto ad elaborare una convenzione promozionale per abbonamenti e tagliandi agevolati per il parcheggio tra l’Università degli Studi di Messina e l’Azienda Trasporti Messina S.p.a. che tenga conto delle sopracitate esigenze degli studenti universitari”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamenti e parcheggi, parte la richiesta per tariffe agevolate agli studenti

MessinaToday è in caricamento