rotate-mobile
Cronaca

Multa alla Caronte & Tourist per i prezzi, l'Unione Consumatori avvia la class action

L'associazione guidata dall'avvocato Mario Intilisano ha richiesto alla società privata di traghettamento un accordo di conciliazione. Una decina le prime richieste

La decisione dell'Autorità della concorrenza che ha applicato una maximulta a Caronte & Tourist per i prezzi praticati nella navigazione sullo Stretto mette in moto le associazioni dei consumatori. 

Prezzi Caronte, maximulta dell'Antitrust

L'Unione nazionale consumatori guidata a Messina dall'avvocato Mario Intilisano ha reso noto che sono scattate le richieste di rimborso per il costo eccessivo del traghettamento nello Stretto di Messina. Al momento sono circa una decina i richiedenti, per lo più si tratta di aziende. Il problema, per molti, è riuscire a ritrovare le ricevute di pagamento comprese tra il 2017 e il 2019. 

"Abbiamo chiesto a  Caronte & Tourist di avviare un tavolo di conciliazione per i rimborsi agli utenti del periodo 2017-2019 - segnala l'associazione - tutti i soggetti interessati possono già segnalare interesse al rimborso inviando una mail a  classactioncaronte@consumatori.sicilia.it .Al momento le richieste possono essere relative a traghettamenti effettuati nel periodo dal 01.01.2019 al 31.12.2019 (NON per il 2020, 2021 e 2022). Nella mail basta indicare nome cognome mail e numero di telefono  e viaggi effettuati nel periodo. Sarà necessario poi reperire la copia del pagamento del biglietto ovvero la fattura (anche Telepass)".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multa alla Caronte & Tourist per i prezzi, l'Unione Consumatori avvia la class action

MessinaToday è in caricamento