rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Riciclaggio auto rubate, sequestrate due Nissan Qashqai

Le vetture erano state messe sul mercato in diversi siti di compravendita e acquistate da inconsapevoli clienti. Il furto avvenuto in Campania

Auto rubate e rivendute ad ignari acquirenti per circa 20.000 euro ciascuna. E' quanto hanno scoperto gli agenti della polizia stradale durante alcune verifiche. Poste sotto sequestro Nissan Qashqai, oggetto di furto in Campania.  

Il provvedimento si inserisce all’interno di un’ampia operazione di riciclaggio. Le auto erano state messe sul mercato in diversi siti di compravendita di usato. I responsabili del commercio illeciti avevano prima provveduto a contraffare i numeri di telaio e a sostituitre le targhette identificative con altre false e di ottima fattura. L'ultimo passaggio ha poi riguardato la creazione di documenti falsi esteri.

Il fatto che le macchine fossero rubate ha facilitato il loro successivo riciclaggio, perché i veicoli apparivano originali, rendendo difficile risalire alla loro reale provenienza durante le fasi di normale controllo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riciclaggio auto rubate, sequestrate due Nissan Qashqai

MessinaToday è in caricamento