rotate-mobile
Cronaca

Spazzatura in via Oreto, municipale a caccia dello zozzone ma scopre un 94enne solo e abbandonato

Sono partite le segnalazioni ai servizi sociali per ridare igiene e decoro agli ambienti ed assistenza domiciliare all'anziano

Da giorni visionavano microcamere installate in città, studiavano gli orari e si appostavano per riuscire a coglierlo sul fatto ma quando si sono trovati davanti un pensionato di 94 anni il senso di umanità ha preso il sopravvento e dopo la multa è scattata anche la richiesta di aiuto ai Servizi sociali.

E’ quanto accaduto durante i controlli della Polizia Municipale sulla centralissima via Oreto, dove da giorni si segnalava la presenza di diversi sacchi di rifiuti abbandonati. Si trattava di immondizia comune ma anche materiale plastico di varia natura.

La sezione Specialistica, coordinata dall'ispettore Capo Cosimo Peditto, dopo una rapida indagine, ha individuato e multato con una sanzione dai 300 ai 600 euro il responsabile ma già l’età dell’uomo aveva messo in allerta gli agenti. Quando lo hanno accompagnato a casa per recuperare i documenti necessari si è presentata ai loro occhi una situazione di degrado e carenze igieniche.

L'anziano trasgressore vive da solo, senza legame alcuno con familiari. Sono partite dunque le segnalazioni ai servizi sociali per ridare igiene e decoro agli ambienti ed assistenza domiciliare all'uomo.

Su disposizione del comandante Stefano Blasco continueranno senza sosta tutte le operazioni di verifica e controllo di tutto il territorio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spazzatura in via Oreto, municipale a caccia dello zozzone ma scopre un 94enne solo e abbandonato

MessinaToday è in caricamento