rotate-mobile
Cronaca Mazzarrà Sant'Andrea

Mazzarrà Comune riciclone, la città della discarica premiata ai Cantieri della Zisa

“E’ un bellissimo riconoscimento per il nostro paese - ha affermato il sindaco Pietrafitta

Il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea sarà premiato ai Cantieri Culturali alla Zisa, a Palermo quale Comune Riciclone e Rifiuti Free nell’ambito della presentazione del Dossier Comuni Ricicloni Sicilia 2022” che rientra nel progetto nazionale di Legambiente “Sicilia Munnizza Free”. Il Sindaco Carmelo Pietrafitta prenderà parte all’evento in programma il prossimo 20 dicembre alle ore 10.

Saranno raccontati i progressi avvenuti in Sicilia nella gestione del Ri-ciclo integrato dei rifiuti che vedono il Comune di Mazzarrà Sant’Andrea tra i grandi protagonisti di questa evoluzione, con un ruolo di primo piano tra i comuni virtuosi. Il numero dei Comuni “Ricicloni” ha superato il 65% di raccolta differenziata. Ma è cresciuto anche quello dei Comuni Rifiuti Free che contano una produzione di rifiuti indifferenziati inferiore a 75 Kg /abitante).

La presentazione del Dossier avverrà alla presenza dell’Assessore Regionale ai Rifiuti e altri ospiti istituzionali.

“E’ un bellissimo riconoscimento per il nostro paese - ha affermato il Sindaco Carmelo Pietrafitta - Un riconoscimento che condivido con tutta la cittadinanza, disciplinata e sensibile alla tematica della raccolta differenziata. Questo traguardo lo abbiamo raggiunto tutti insieme. Ed è ancora una volta l’occasione per sentirsi orgogliosi di essere mazzarresi”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzarrà Comune riciclone, la città della discarica premiata ai Cantieri della Zisa

MessinaToday è in caricamento