rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Annunziata

Getta in strada decine di rifiuti ma i cittadini non stanno a guardare, denunciato un uomo

E' successo ieri pomeriggio a San Licandro. La presenza di ingombranti per vie della città è una vera e propria emergenza, Laimo: "Messinesi aiutino amministrazione e forze dell'ordine con le denunce"

Stava per consumarsi l'ennesimo atto di inciviltà per vie di Messina, ma questa volta sono stati i cittadini a bloccare tutto. Intorno alle 17 di ieri un uomo è stato notato mentre gettava rifiuti di ogni genere a San Licandro, alimentando una preesistente discarica. Di lui si sono accorti alcuni passanti che hanno avvisato la polizia metropolitana intervenuti poco dopo.

Il protagonista del pessimo comportamento è stato infatti identificato e multato.

Ma non è la prima volta che il popoloso quartiere viene utilizzato come discarica. Il consigliere della IV circoscrizione Franco Laimo già nei giorni scorsi aveva denunciato la presenza di mobili, rottami ed elettrodomestici per le strade di San Licandro. "Esorto - precisa Laimo -  la collettività a vigilare ed aiutare i consiglieri, l'amministrazione e le autorità per individuare chi non ha cura della propria terra rendendola sporca e dimostrando di non aver amore per il decoro cittadino".

Nelle ultime settimane la presenza di rifiuti ingombranti in città è aumentata a dismisura. "Il 70% in più rispetto al 2018 - aveva denunciato Giuseppe Lombardo, presidente di MessinaServizi - oensiamo ci sia un disegno criminoso per crearci difficoltà e chiediamo l’aiuto delle Forze dell’Ordine per arginare il problema“.

Dietro alle discariche un disegno criminoso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Getta in strada decine di rifiuti ma i cittadini non stanno a guardare, denunciato un uomo

MessinaToday è in caricamento