rotate-mobile
Cronaca

Differenziata, Messina 'insegna' a Milano: "Verranno qui dopo i numeri da record"

I vertici di Messina Servizi in trasferta in Lombardia per il meeting dedicato al green. Il comune meneghino mostra interesse per il metodo di gestione dei rifiuti adottato in città. Si studia un possibile gemellaggio

Messina protagonista in Lombardia su rifiuti e green. Lo scorso 2 ottobre si è concluso il meeting “Rigenerazione Milano Green Week”, un giardino di idee per un futuro sostenibile. All'evento organizzato da Green City Italia, ha partecipato anche Messinaservizi Bene Comune. Tre giorni per discutere del futuro sostenibile green in Italia, con interventi di diversi ospiti illustri tra i quali Elena Grandi assessore all’ambiente del Comune di Milano, Cristina Puglisi Rossitto di Invisibili Onlus, Salvatore Zappalà di Millesensi, Matia Abdu Presidente del Municipio 1 di Milano, Paola Brambilla Pievani coordinatrice comitato giuridico Wwf Italia, Mary Serah Koroma di Benefit 2.0. Gli incontri sono stati moderati da Giovanni Sala vice presidente Green City Italia.

In uno degli incontri, martedì 2 ottobre hanno partecipato anche la presidente di Messinaservizi Bene Comune Mariagrazia Interdonato e Davide Blandina di Sicindustria Messina, che hanno spiegato le modalità di riciclo e modularità sostenibile nella realtà messinese. La presidente Interdonato ha poi illustrato gli ottimi risultati della raccolta differenziata a Messina che ha raggiunto in poco tempo il 55% in città. L’assessore all’ambiente di Milano si è complimentata per i lusinghieri risultati ottenuti dal Comune di Messina e dalla Messinasservizi e ha annunciato che verrà presto a Messina per vedere come si è riusciti a raggiungere questi numeri da record. Ha inoltre auspicato che presto si possa formalizzare un gemellaggio tra Messina e Milano, nell’ambito della raccolta differenziata. Il meeting è stata l’occasione per ascoltare voci nuove e conoscere nobili progetti come 'Musia meets Antonello' dove Messinaservizi Bene Comune è technical partner.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, Messina 'insegna' a Milano: "Verranno qui dopo i numeri da record"

MessinaToday è in caricamento