rotate-mobile

VIDEO | Rifiuti pericolosi, anche farmaci abbandonati per strada: multato un informatore scientifico

I controlli della polizia municipale da Torre Faro alla via Don Blasco. I cittadini, spesso a bordo di furgoni carichi di rifuti, immortalati dalle numerose fototrappole installate in diversi punti della zona

Un consistente quantità di farmaci abbandonati per strada a Faro Superiore. Ma alcuni dati hanno fatto risalire all'autore del gesto. Si tratta di un informatore scientifico tradito dai dati sensibili trovati tra i rifiuti. L'uomo è stato verbalizzato ai sensi degli artt. 192 e 255 D.Lgs 152/06 e per tale violazione dovrà pagare la somma di 1.200 euro. E' uno dei risultati dei controlli effettuati ieri al Reparto Ambientale del servizio di Polizia Specialistica guidata dal Commissario Giovanni Giardina comandante vicario del Corpo di Polizia Municipale di Messina.

La polizia municipale ha intensificato i controlli e sta passando al setaccio soprattutto via Don Blasco, dove numerosi cittadini, provenienti da altre zone della città servite dalla raccolta differenziata, vanno a conferire i rifiuti nei cassonetti e per strada.

I cittadini, spesso a bordo di furgoni carichi di rifuti, sono stati immortalati dalle numerose fototrappole installate in diversi punti della zona. La medesima attività è stata  svolta in altre zone, considerate critiche dall'ispettore Giacomo Visalli coordinatore del Reparto Ambientale, ed è in programmazione su tutto il territorio cittadino.

Soddisfatto il commissario Giardina sull'attività di contrasto a tali gesti di grave inciviltà ad opera dei sui uomini che con ogni mezzo e con personale dispiegato su tre turni su tutto il territorio cittadino sta ottenendo ottimi risultati.

6-7

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Rifiuti pericolosi, anche farmaci abbandonati per strada: multato un informatore scientifico

MessinaToday è in caricamento