rotate-mobile
Cronaca

Tir di rifiuti pericolosi scaricati al torrente Gazzi, il filmato di un cittadino incastra un altro sporcaccione

Un'intensa attività d'indagine della polizia municipale ha permesso di risalire al responsabile. Sequestro e denuncia per un uomo che, utilizzando il mezzo della ditta presso la quale lavora, ha  liberato un appartamento da mobili e suppellettili

Abbandona un intero carico nell'alveo del torrente Gazzi alla Zir, ripreso da un cittadino che ha filmato tutta la scena. Giornata impegnativa quella del reparto Ambientale della Polizia Municipale di Messina guidata dal comandante vicario Commissario Giovanni Giardina.  Un'intensa attività d'indagine ha permesso di risalire al responsabile dell'abbandono dei rifuti, un uomo che, utilizzando il mezzo della ditta presso la quale lavora, ha  liberato un appartamento da mobili e suppellettili scaricandoli alla foce del torrente Gazzi.

L'ispettore Giacomo Visalli, che ha seguito l'indagine che, nelle prime ore del pomeriggio, hanno permesso di individuare il veicolo ed il suo conducente, si dice sconcertato poiché dal video, girato da un libero cittadino a distanza, si nota la presenza di un altra persona passeggiare con il cane, con assoluta indifferenza, nelle immediate vicinanze del veicolo. Per l'illecita condotta il responsabile è stato deferito all'autorità giudiziaria, mentre sia l'area che l'autocarro sono stato sottoposti a sequestro giudiziario.

L'uomo dovrà rispondere di  trasporto ed abbandono di rifuti speciali pericolosi art. 256 D.Lgs 152/06 e di ostruzione al regolare deflusso delle acque D.R. 523/04.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tir di rifiuti pericolosi scaricati al torrente Gazzi, il filmato di un cittadino incastra un altro sporcaccione

MessinaToday è in caricamento