rotate-mobile
Cronaca Giostra / Torrente San Nicola

Rifiuti a Villa Lina, ieri la bonifica oggi il degrado: la denuncia contro gli incivili del consigliere Laimo

Sopralluogo al Torrente San Nicola dove nei giorni scorsi sono state appiccate anche le fiamme nella discarica improvvisata da chi non si rassegna all'assenza dei cassonetti

Oltre le suppellettili abbandonate in diverse zone del quartiere anche l'abbandono di rifiuti di ogni genere, dove prima c'erano i cassonetti.

Lo segnala il consigliere della V Circoscrizione Franco Laimo che stamani ha effettuato un sopralluogo assieme ad alcuni residenti della zona in via Via Torrente San Nicola nel cuore di Villa Lina Giostra “dove i soliti incivili - scrive il consigliere -  da anni gettano quotidianamente i propri rifiuti di casa in un'area dove qualche anno fa vi erano i cassonetti Rsu”.

“Soltanto ieri l'area era stata interamente bonificata e ripulita - sciive Laimo in una nota - ma in meno di 12 ore nuovamente sono stati depositati sacchetti di immondizia; risultato? aria fetida ed irrespirabile, proprio a pochi passi dalla struttura SPRAR centro di accoglienza, la scuola Villa Lina, e la sede di Protezione Civile. Soltanto qualche giorno fa afferma Laimo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco poiché ignoti avevano appiccato un incendio proprio dell'immondizia, forse anche spinti da tale scenario surreale che provoca esalazioni ed aria irrespirabile. Tra l'immondizia è visibile anche una carcassa di un vecchio scooter probabilmente rubato”.

Il consigliere invoca sanzioni pesanti, conclude Laimo, verso chi non mostra avere alcun rispetto nei confronti del proprio territorio “proprio alle porte dell'avvio della raccolta differenziata anche nel territorio della quinta circoscrizione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti a Villa Lina, ieri la bonifica oggi il degrado: la denuncia contro gli incivili del consigliere Laimo

MessinaToday è in caricamento