rotate-mobile

VIDEO | Rifiuti in strada, stanati altri incivili. De Luca: “Telecamere ovunque, non vi affrettate a cercare altre zone”

Dopo quelli di ieri a Giostra, iI sindaco pubblica un altro video di un anziano che abbandona la spazzatura a Sperone. “Messina servizi bonificherà per l’ennesima volta questa piazzola, e noi vi multeremo fino a quando non la smetterete”

Di smaltire i rifiuti come tutti gli altri evidentemente non ne vuole sapere. E così, domenica mattina, ha preso l’auto e si è diretto nella discarica “improvvisata” in via Archimede a Sperone dove altri come lui depositano in sfregio alle regole e alla città.

Non pensava, però, che a filmarlo c’erano le telecamere disposte dal Comune e così agli agenti della Polizia municipale non è bastato altro che trascrivere il numero di targa per risalire al responsabile che riceverà la multa.

Il video, pubblicato sul profilo fb del sindaco, segue quelli che ieri hanno immortalato gli zozzoni a Giostra, al parcheggio di via Palmara e all’angolo via Cuore di Gesù dove addirittura si esce con la carriola per depositare spazzatura sotto le finestre di poveri cittadini che hanno “la sfortuna di abitare in un quartiere con tutti questi lordi”, ha scritto il sindaco De Luca.

Nelle scorse settimane è stato potenziato il sistema di videosorveglianza in città. Anche quello di Sperone rientra fra le 100 nuove telecamere installate.

“Questa persona anziana, che apre il cofano e prende un sacco di rifiuti nero, pesante e pieno di chissà che cosa – spiega De Luca - ha commesso un illecito ambientale per il quale riceverà la sanzione di 600 euro, ma soprattutto ha contribuito ad avvelenare l’ambiente in cui magari giocano anche i suoi stessi nipoti. Vergogna!!! Messina servizi bonificherà per l’ennesima volta questa piazzola, e noi vi multeremo fino a quando non la smetterete di essere così incivili.  Zona nord, zona centro e zona sud: le telecamere vigilano su ogni punto di abbandono. Siete avvisati, non vi affaticate a cercare altre zone dove abbandonare i rifiuti, fate la raccolta differenziata”.

Video popolari

VIDEO | Rifiuti in strada, stanati altri incivili. De Luca: “Telecamere ovunque, non vi affrettate a cercare altre zone”

MessinaToday è in caricamento