rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Quartieri, carte d'identità digitali anche negli uffici dello stadio "Franco Scoglio"

L'annuncio del presidente della seconda circoscrizione Davide Siracusano. Il servizio partirà dal prossimo 23 settembre. Info e orari

Anche la seconda circoscrizione si attrezza per il rilascio delle carte d'identità digitali. Dal prossimo 23 settembre gli uffici posti all'interno dello stadio "Franco Scoglio" effettueranno l'importante servizio dedicato a tutta la cittadinanza. A comunicarlo è il presidente Davide Siracusano (foto in basso).

La sede municipale si trova al secondo piano del palazzo dei servizi dello stadio. Gli orari di apertura al pubblico sono: tutte le mattine dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle ore 12:00 e i pomeriggi del martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 16:00. I giorni del rientro pomeridiano (martedì e giovedì dalle ore 15:00 alle 16:00) la sede della seconda municipalità “Kalispera” diverrà una interessante alternativa all’ufficio centrale di Palazzo Zanca per il rilascio della carta d’identità elettronica, soprattutto per la cittadinanza che vive nella zona centro sud della città.

"Nell’evidenziare l’attenzione dimostrata dall’amministrazione comunale - afferma Siracusano -  (affinché iniziasse il sopracitato servizio di rilascio delle carte d’identità elettroniche anche nella sede della seconda municipalità), si vuole ringraziare l’assessore Salvatore Mondello, l’assessore Massimiliano Minutoli e il segretario generale del Comune di Messina  Rossana Carrubba, che hanno accolto quanto richiesto dalla  circoscrizione avviando il previsto iter per l’ottenimento di questo prezioso risultato che tutta la cittadinanza (non solo della seconda municipalità) aspettava da oltre un ventennio.
Particolare menzione meritano i dipendenti comunali Nicola Barca dell’Ufficio Carte d’identità centrale e  Antonio Puleo dei Servizi Informatici unitamente ai loro dirigenti, che in brevissimo tempo hanno terminato tutte le attività propedeutiche all’inizio del citato servizio di rilascio delle carte d’identità nella seconda municipalità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartieri, carte d'identità digitali anche negli uffici dello stadio "Franco Scoglio"

MessinaToday è in caricamento