rotate-mobile
Cronaca

Svincolo di Villafranca Tirrena, al via il rimborso del pedaggio

Tutte le informazioni utili per chiedere il bonus fino a 200 euro. Dal 1 aprile sarà possibile presentare gli scontrini

Da oggi, 1 marzo, è scattato  il rimborso sul pedaggio di attravaersamento del casello di Ponte Gallo-Villafranca Tirrena dell'autostrada A20. 

In particolare, verrà assegnato un contributo economico agli utenti residenti nella provincia di Messina, fino ad un massimo complessivo di duecento euro a persona, a titolo di rimborso dei pedaggi autostradali corrisposti in entrata e in uscita. I contributi saranno erogati mensilmente sulla base della cronologia delle richieste pervenute e fino all'esaurimento della dotazione complessiva di 1 milione e 500mila euro. La gestione e la corresponsione dei contributi a favore dei singoli utenti sarà di competenza del Cas. Dal primo aprile sarà possibile presentare gli scontrini.

Come richiedere il rimborso

Gli utenti interessati invieranno al C.A.S. la documentazione necessaria per ricevere il contributo, utilizzando un indirizzo dedicato di posta elettronica appositamente istituito.

Le richieste di contributo dovranno essere effettuate cumulativamente per ciascun mese inviando:

a) il modello di autocertificazione (che sarà pubblicato sul sito web del concessionario) ove saranno indicati i dati anagrafici dell'istante, la residenza e il codice IBAN del conto corrente per ricevere il contributo;

b) copia del documento di identità in corso di validità del richiedente;

c) copia delle ricevute di pagamento del pedaggio ovvero, se possessori di apparecchio Telepass, copia della nota spese del periodo interessato accompagnata dal numero dell'apparecchio Telepass. L'importo riconosciuto verrà corrisposto al singolo richiedente mediante bonifico bancario effettuato a cura del concessionario autostradale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Svincolo di Villafranca Tirrena, al via il rimborso del pedaggio

MessinaToday è in caricamento