Teatro, come funziona con rimborsi e voucher per spettacoli annullati

Tutto quello che c'è da sapere dagli abbonamenti ai biglietti per singoli spettacoli. Per la richiesta voucher c'è tempo fino al 17 luglio

Teatro Vittorio Emanuele

Con l’incombere del Coronavirus il Teatro Vittorio Emanuele nei mesi scorsi ha annullato la stagione in corso, con le rappresentazioni sospese fino al 15 giugno. Ecco cosa fare per ottenere il rimorso o i voucher.

Per quanto riguarda  “Le Signorine” lo spettacolo annullato nelle date 28 febbraio/1 marzo 2020 questo  non rientra tra gli spettacoli per cui sussiste l’obbligo di rilascio del voucher. Il teatro provvederà al rimborso dei biglietti attraverso la biglietteria dal 22 giugno al 31 luglio 2020 esclusivamente dietro consegna del tagliando di ingresso originale e integro in ogni sua parte, che pertanto deve essere accuratamente conservato. Le quote in abbonamento saranno invece inserite nel voucher che verrà rilasciato per gli altri spettacoli.

Il servizio per la richiesta voucher per gli eventi annullati il servizio è già attivo.  Gli spettatori hanno diritto al rimborso che avverrà tramite l’emissione di un apposito voucher di importo pari a quello speso e che potrà essere utilizzato entro 18 mesi dalla data di emissione, sugli eventi futuri e compatibilmente con la disponibilità dei posti. Per i biglietti sarà emesso un singolo voucher a biglietto mentre per le quote di abbonamento degli spettacoli annullati sarà emesso un voucher cumulativo.

Quindi per gli spettacoli annullati della Stagione di Prosa il voucher sarà emesso per il complessivo di  6 spettacoli mentre per la Stagione di Musica il voucher sarà emesso per il complessivo di  4 spettacoli. Il voucher delle quote di abbonamento sarà spendibile per l’acquisto di un nuovo abbonamento, indifferentemente, alla Stagione di Prosa o alla Stagione di Musica 2020/2021. La data termine per la richiesta del voucher è il  17 luglio 2020 per tutti gli eventi annullati.

Come richiedere il voucher

La richiesta del voucher avviene online attraverso il link https://voucher.vivaticket.com/vivaforvoucher/promoterevent scrivendo: “Teatro di Messina”. Per poter richiedere il voucher è necessario essere registrati o procedere alla registrazione al portale Vivaticket.it. Per i soli acquisti effettuati su Vivaticket.it, l’unico utente abilitato a richiedere il voucher sarà l’utente che ne ha effettuato l’acquisto. Una volta loggati sul portale si potrà procedere alla richiesta voucher.Per completare la richiesta, è necessario munirsi di biglietto, abbonamento o ricevuta relativa al titolo per il quale si intende richiedere il voucher. Verrà, infatti, richiesto di inserire uno dei seguenti dati identificativi:– Codice Transazione o Ricevuta presente sul biglietto o Abbonamento standard Vivaticket, oppure sulle mail di conferma e nelle ricevute degli acquisti Internet; Sigillo fiscale visibile sul biglietto o abbonamento;Codice a Barre, se presente sul biglietto o abbonamento.

Inoltre, in caso di Biglietti Termici o Print@home sarà necessario effettuare una scansione o fotografia chiaramente leggibile di ogni biglietto per cui si sta richiedendo il rimborso tramite voucher, da caricare sulla piattaforma (in formato.pdf o .jpg).  Nel caso venga meno il requisito della leggibilità della scansione o fotografica la richiesta non potrà essere considerata valida. Una volta caricati tutti i dati, si potrà procedere con l’invio della richiesta che passerà alla fase di validazione da parte dei nostri sistemi. L’esito della richiesta avanzata verrà comunicato all’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Si ricorda di conservare il tagliando, biglietto o abbonamento, intatto in ogni sua parte che dovrà essere riconsegnato alla biglietteria del Teatro Vittorio Emanuele quando si usufruirà del voucher (entro 18 mesi dalla data di emissione) e che sarà ritirato e convertito in un nuovo biglietto o abbonamento. Per uteriori informazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo: hdvoucher@vivaticket.com.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Brigata Aosta nello sconforto per la morte del militare, indagini a tutto campo a Capo d'Orlando

  • Cade da cavallo e sbatte la testa, 18enne in gravissime condizioni

  • Rissa tra ragazzine a Villa Dante, due ferite: quattro pattuglie dei vigili per calmare gli animi

  • Ucciso a Los Angeles il regista Serraino, “Un amore spropositato per Messina che non gli ha mai tributato nulla”

  • Tragedia sfiorata in via Jaci, soccorso un uomo che ha tentato il suicidio

  • Coronavirus, salgono ancora i nuovi casi in Sicilia: otto a Messina

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
MessinaToday è in caricamento