rotate-mobile
Cronaca

Auto abbandonate, task force delle forze dell'ordine: centinaia di rimozioni e multe salate

Il bilancio dei primi mesi di attività. Ecco cosa fare se si vuole rottamare il proprio mezzo

Prosegue l’attività di rimozione dei veicoli in stato di abbandono sul territorio cittadino curato dal Servizio Operativo Territoriale Polizia Stradale e sicurezza Urbana.

Nei primi quattro mesi del 2023 sono state rimosse 119 carcasse di veicoli. Contestualmente sono stati elevati 78 verbali ai detentori e/o proprietari dei veicoli abbandonati, ai sensi del D.Lvo 209 del 2003 per un importo pari ad € 123.266,90. I mezzi, dopo essere stati prelevati, sono stati consegnati ai centri di raccolta autorizzati per la demolizione e la contestuale radiazione dal Pubblico Registro Automobilistico.

Il Comune invita i proprietari di veicoli da rottamare a seguire la procedura, per legge, prevista per la demolizione, e la cittadinanza a segnalare qualunque tipo di veicolo (ciclomotori, motocicli, autovetture e camion) in evidente stato di abbandono all’indirizzo di posta elettronica rimozionecarcassepm@comune.messina.it oppure alla Centrale Operativa della Polizia Municipale al numero 090771000 o attraverso le Circoscrizioni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto abbandonate, task force delle forze dell'ordine: centinaia di rimozioni e multe salate

MessinaToday è in caricamento