rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Partecipate, si rinnova il cda: tutte le nomine

Il sindaco Federico Basile ha svelato i nomi di chi comporrà il consiglio d'amministrazione di Amam, Messina Social City, Arisme, Messina Servizi e Atm. Riconfermati i presidenti

All'insegna della continuità. Il sindaco Federico Basile nel pomeriggio ha svelato i nomi dei componenti dei nuovi consigli d'amministrazione delle società partecipate Amam, Messina Social City e Atm. Confermati i presidenti nominati nella scorsa legislatura targata De Luca, novità invece per quanto riguarda le figure nei singoli cda.

"Le Società partecipate – ha evidenziato il Sindaco Basile – in questi anni hanno svolto un compito certamente non facile, considerata anche la situazione economica e sociale di questo periodo storico. Abbiamo portato avanti con tenacia il nostro impegno attraverso scelte condivise e programmate e per questa ragione ringrazio tutti i componenti tra Amministratori e Sindaci. Nell’augurare buon lavoro ai nuovi designati “auspico per il prossimo futuro l’impegno da parte di tutti a conferma della vostra professionalità e capacità di mettersi al servizio della nostra collettività, ciascuno secondo le specifiche competenze".

Messina Social City

Presidente: Valeria Asquini

- Componenti Cda, Dott. Silvano Arbuse e Dott.ssa Daniela Bruno

Amam

Presidente: Loredana Bonasera

- Componenti Cda, Ing. Adriano Grassi e Avv. Alessandra Franza

Atm

Presidente: Giuseppe Campagna

- Componenti Cda, Dott. Salvatore Ingegneri e Dott.ssa Carla Grillo

Mentre il nuovo Collegio dei Sindaci dell’Azienda Trasporti Messina composto da tre membri, di cui uno con funzioni di Presidente e due componenti supplenti è formato da Maria Eugenia Orlando Presidente e componenti effettivi Anastasi Carmelo Franco e Musicò Antonio, mentre supplenti sono stati nominati Nicolò Cannavò e Giuseppe Maria Zingales. 

Arisme

Presidente:  Alessia Giorgianni

- Componenti Cda, Dott. Pietro Currò e Avv. Vincenzo La Cava

Messina Servizi

Presidente: Mariagrazia Interdonato

- Componenti: Lorenzo Grasso e Natale Cucé

Infine nel CdA dell’E.A.R. Teatro di Messina il Sindaco Basile con Decreto n. 34 ha designato in rappresentanza del Comune di Messina il professionista Lorenzo Scolaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partecipate, si rinnova il cda: tutte le nomine

MessinaToday è in caricamento